Chi siamo

Chi siamo

Slow Sardinia: un laboratorio “sensoriale” di produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti tipici della tradizione sarda, derivati agrumicoli, agricoli e stagionali.

La nostra mission è dare risalto alle piccole produzioni locali di qualità, mettendo online e alla portata di tutti, i prodotti che difficilmente avrebbero possibilità di essere venduti se non nel mercato locale.

I nostri prodotti, con il marchio "Cuore d'Arancia" e "Slow Sardinia", nascono da un'attenta selezione delle migliori prodotti di piccoli produttori locali, quale miele, pane carasau, marmellate e confetture, aromatici liquori, saporita bottarga, formaggi biologici certificati; parte della produzione è ottenuta dalle arance, mandarini e limoni dei nostri agrumeti di Muravera, nel sud est della Sardegna,  coltivazioni locali (km zero) con certificazione di provenienza e privi di trattamenti chimici.

Il nostro marchio garantisce qualità per il consumo di cibi sani per un corretto stile di vita, produciamo senza l’uso di coloranti e additivi, utilizzando prodotti locali e sopratutto di stagione, quali agrumi, mirto, mele cotogne, more selvatiche e lamponi.

Le nostre produzioni sono a basso impatto ambientale grazie all’assenza di scarti di lavorazione; la qualità dei prodotti viene altamente controllata in tutte le fase di lavorazione e produzione.

 

 

“...Conosci la terra dei limoni in fiore, dove le arance d’oro splendono tra le foglie scure, dal cielo azzurro spira un mite vento, quieto sta il mirto e l’alloro è eccelso...la conosci forse? Laggiù, vorrei andare con te, o amato mio!...”

Johann Wolfgang von Goethe

 

Torna al blog